CYBER Bootcamp è il corso professionalizzante, parte del progetto Digital Security Academy, che ha l’obiettivo di formare figure tecniche in grado di prevenire, rilevare, analizzare e rispondere agli attacchi informatici, garantendo il corretto funzionamento e il ripristino dei servizi in caso di incidenti.
A chi è rivolto?
Il corso è rivolto a giovani neolaureati, neodiplomati o persone che vogliono riqualificare le loro competenze nel campo della cyber security.
Il percorso è finalizzato alla formazione di analisti SOC (Security Operation Center), l’unità organizzativa che ha il compito di presidiare e proteggere le infrastrutture informatiche delle organizzazioni, fornendo difesa e capacità di intervento necessari a prevenire potenziali danni, costituendo quindi un elemento centrale delle moderne strategie di cybersecurity.
Cosa imparerai?
Monitoraggio degli strumenti di gestione degli eventi di rete e di sistema per rilevare incidenti e risolvere i problemi.
Documentazione degli incidenti nel sistema di ticketing e gestione dei processi di escalation secondo necessità.
Inserimento/aggiornamento dei trouble ticket con dettagli tecnici, programmazione/coordinamento delle ulteriori richieste per raggiungere la risoluzione dei problemi, gestione della manutenzione e/o sostituzione hardware.
Analisi dei log di rete per individuare i cambiamenti di stato ed esecuzione di attività di manutenzione di emergenza di base per tutti gli aspetti della rete gestita del cliente e dei servizi su tale rete.
Docenti
Daniele Gobbo
Formatore in ambito reti e sistemi
Marco Iavernaro
XSOC Manager, Digital Security Var Group
Alex Gazzola
L2 SOC Analyst, Digital Security Var Group
Ruggero Giacomazzi
L2 SOC Analyst, Digital Security Var Group
Sebastiano Forner
L2 SOC Analyst, Digital Security Var Group
Mettiti in gioco e presenta la tua candidatura per i corsi DS Academy